Il Gatto Siberiano

Posts written by heidi

  1. .
    Benvenuta con il tuo piccolo Joi!
  2. .
    Carissima Silvia, ti sono vicina e ricordo Arti con grande affetto, come merita un micio meraviglioso e buono come lui.
    Un grande abbraccio!
  3. .
    Carissima Silvia, scusa non avevo visto la triste notizia di Arti, sono rimasta malissimo, sapevo che aveva superato i disturbi intestinali, non ho veramente parole, povero piccolo!
    Lui ha avuto la miglior famiglia che potesse capitargli e tu hai fatto il massimo per lui, non hai nulla da rimproverarti.
    So quello che provi essendoci passata con Heidi.
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte!
  4. .
    Scusa il ritardo, non frequento molto spesso il forum e non avevo visto il tuo post, secondo me la frequenza dei pasti di 3 al giorno non è esagerata, il mio Davidoff ha 11 anni e fa minimo 4 pasti al giorno di umido, crocchette a disposizione per la notte che spesso al mattino sono terminate.
    I gatti, al contrario dei cani, devono fare pasti frequenti anche se ridotti come quantità di cibo.
    Considerando che è giovanissimo, il tuo micio sembra sulla buona strada per diventare un bel gattone!
  5. .
    Scusa il ritardo, a me vengono in mente due possibilità: o lo scambia per una cassettina per gatti o potrebbe avere qualche problema alle vie urinarie.
    Tutte le volte in cui ho pensato che i comportamenti del mio gatto in fatto di minzioni inappropriate fossero di origine comportamentale ho sempre sbagliato, c'era sempre una causa fisica.
  6. .
    Sensitivo Stark! Comunque sono molto abitudinari, seguono dei rituali. Ogni comportamrnto che imparano tendono a ripeterlo.
  7. .
    A me è successo con Davidoff, ma solo in caso di diarrea, per fortuna raramente, a lui capita di frequente con la pipì a causa di problemi alle vie urinarie specialmente quando si riacutizzano.
    Comunque non fanno nulla per caso, anche se come dice Arti tendono a mantenere certi comportamenti, dopo averli acquisiti.
  8. .
    Ciao, ti hanno già dato consigli giusti, anche io sono allergica alla feld1 da sempre, ma non in modo tale da non poter convivere con gatti sia europei che altri.
    Ho notato su di me che ci si può abituare e col tempo i sintomi si attenuano. Non ho notato grandi differenze tra gatto europeo e il mio siberiano.
    Per molti anni ho avuto due gatti, una meticcia e un siberiano, senza problemi.
    Buona ricerca.
  9. .
    Ciao, era più bello fino a qualche anno fa, ora è un po' disertato, parlo anche per me.
    Comunque ci sono molte interessanti discussioni vecchie dove trovare informazioni utili.
  10. .
    Ciao, benvenuti!
    Il tuo gatto è veramente una meraviglia nella meravigliosa razza siberiana. Complimenti!
  11. .
    Ciao, mi dispiace molto per il tuo piccolo, ma attualmente non sono aggiornata sugli allevamenti perché il mio gatto ha già 10 anni.
    Speriamo risponda qualcuno che ha il gatto giovane!
  12. .
    Ciao Silvia, Davidoff ha sempre mangiato minimo due bustine di umido e crocchette sempre a disposizione, quindi più delle reazioni giornaliere consigliate, ora spero che la riduzione del cibo secco lo aiuti un po'. Ho notato che ultimamente beve più regolarmente, non so se dipende dal nuovo cibo.
    Comunque solo ora ho visto il post di Romy con i consigli per insaporire l'acqua, molto interessanti. Scusa Romy e grazie!!!
    Speriamo bene anche per Nausicaa, che stia meglio con i problemi di cistite.
  13. .
    Romy, ti capisco, è molto difficile capire quale cibo è giusto per loro, l'importante è che Nausicaa riesca ad avere il nutrimento che le serve, il peso come va? A volte ci sono gatti che mangiano poca quantità ma per loro è sufficiente, ad esempio la mia gatta Duna mangiava poco ma era così per costituzione e non era magra.
  14. .
    Ciao Silvia, ciao a tutte e Buon Anno anche da parte mia!
    Luisella chissà come sarà bello Zephir con il suo peso di tutto rispetto!
    Davidoff sta riprendendo la sua vita normale, ma c'è voluto tempo a riprendere l'appetito, la nuova dieta per fortuna gli piace quanto quella precedente.
    Ho introdotto un cambiamento per la quantità di crocchette giornaliere, ne do 45 gr che devono bastare 24 ore, umido a volontà. Sto seguendo la tabella Virbac in base al peso di Davidoff e alla dieta mista umido/secco.
    Comunque da quella tabella sembra che Davidoff abbia sempre mangiato più di quanto consigliato, non so se questo può avere causato i suoi problemi.
    D'altra parte è sempre stato un mangione ma non tende ad essere sovrappeso.
    Dal punto di vista della continenza urinaria, gradualmente ha smesso di fare pipì in giro, anche se rispetto a prima mi sembra che urini di più e con più frequenza.
    Presto lo porterò al controllo dalla veterinaria.
  15. .
    Benvenuta, mi dispiace per Rio, ma non ho esperienza in merito, speriamo risponda qualcuno più esperto del problema.
4070 replies since 15/6/2012
.